FAQ di PRESSO!

Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Se hai dubbi o domande circa i nostri servizi controlla prima quesa sezione:
abbiamo già  dato una risposta alle domande più  frequenti.

1. Come posso prendere contatto con PRESSO?

E-mail generale: info@presso.it

2. Contatti diretti: a chi mi posso rivolgere per…

Prenotare: puoi scriverci a info@presso.it o compilare il form
Esporre un prodotto: info@presso.it
Organizzare un evento privato o aziendale: info@presso.it
Oggetti smarriti, suggerimenti e reclami: puoi scriverci a info@presso.it

3. Questo è inaccettabile! Come posso inviare un reclamo?

PRESSO pone massima attenzione alla soddisfazione dei propri clienti.
I reclami sono una fonte di informazioni preziosa perché ci permettono di comprendere come migliorare il servizio. Ti invitiamo a comunicare alla Direzione, scrivendo a info@presso.it, qualunque fatto ti abbia disturbato o reso la tua esperienza non corrispondente alle aspettative. Ti risponderemo rapidamente e, se possibile, rimedieremo all’eventuale disservizio.

4. Avrei un consiglio… Come posso inviare un suggerimento?

Durante la tua permanenza da PRESSO, oppure durante la navigazione sul sito Internet hai osservato carenze, errori o malfunzionamenti? Reputi che l’utilizzo dei servizi non sia chiaro? Hai incontrato difficoltà nell’utilizzo delle dotazioni o del sito? Ci sono funzionalità, prodotti o servizi che vorresti trovare o che pensi dovrebbero essere realizzate in modo diverso? Inviaci la tua segnalazione scrivendo a info@presso.it, i migliori contributi saranno premiati!

1. Cos’è PRESSO?

Semplicemente: PRESSO è un’alternativa a casa tua

Un concept store del tutto unico nel suo genere, progettato e attrezzato come una casa, che puoi affittare pagando una tariffa oraria. Puoi realizzare qui ogni genere di evento, o alibi, come ci piace appellare le molteplici occasioni che si susseguono nel nostro versatile spazio eventi: dalla conferenza stampa ai team building con i colleghi, dagli shooting video ai pop-up store… 

O ancora, cerchi un luogo per una a cena con gli amici: invitali da PRESSO, avrai l’occasione di preparare i tuoi piatti in una cucina meravigliosa, senza che ti debba preoccupare del wok incrostato e dei dodici calici da degustazione usati, o scegliere di affidare le preparazioni ad uno dei nostri chef.

Hai un’idea? Contattaci a info@presso.it! Il nostro staff può sicuramente aiutarti a realizzarla!

2. PRESSO è un ristorante?

No, ma puoi venire anche per mangiare. A qualunque ora del giorno (prima colazione, pranzo, brunch, merenda, aperitivo, cena, spaghettata di mezzanotte, ecc.): cucinando direttamente tu portandoti la spesa, o magari una pizza o un sushi da asporto, o, ancora, avvalendoti di uno dei nostri chef. Strano vero?Ce lo dicono tutti…

3. Perché questo nome?

Il simbolo di PRESSO è l’acronimo che deriva dalla locuzione inglese care of: letteralmente “alle cure/attenzioni di”, in italiano domiciliato presso

È la migliore espressione delle nostre intenzioni.

4. Che cosa posso fare da PRESSO?

Più o meno ciò che faresti a casa tua avendo spazio, attrezzatura e voglia di pulire.
Puoi fare colazione, organizzare un pranzo oppure una cena, una festa, vedere un film o una partita, lavorare, leggere, rilassarti… Offriamo i nostri servizi sia ai privati che alle aziende.

5. Che cosa NON posso fare PRESSO?

Tutto ciò che non ammetteresti a casa tua o che possa indurci a sospettare che tu non sia esattamente un ospite desiderabile.

…Ma siccome a volte servono regole scritte, di seguito le nostre:

Per utilizzare PRESSO tutti gli ospiti devono sottoscrivere i Termini del Servizio che descrivono le “regole di casa”, semplici e facili da rispettare:

  • Non fumare
  • Rispetta gli ambienti come fossero “casa tua”
  • Effettua la raccolta differenziata 
  • Non recare danno a persone o cose
6. Da PRESSO posso anche dormire?

No, PRESSO è come una casa in cui manca la zona notte.

7. Perché scegliere PRESSO?

Perché è il miglior mix tra flessibilità (orario libero, spazio modulabile), esperienza pluriennale nel settore e costo (controllo della spesa, promozioni, libertà di delega, in toto o in parte, dei servizi supplementari).

1. Che cosa sono le Case?

Le Case sono gli ambienti in cui si divide PRESSO, qui puoi vivere il tuo momento liberamente e creativamente. Ciascuna è dotata di una cucina domestica totalmente attrezzata. 

Al momento la nostra Casa Flagship è Casa NoCe in via Aosta 4, dotata di giardino e tre cucine domestiche attrezzate.

 Stay tuned per le prossime aperture!!!

2. Esclusiva o condivisione: oltre a me ci saranno altri clienti?

L’affitto di Casa NoCe ne garantisce l’uso esclusivo. 

La prenotazione è in ogni caso obbligatoria.

3. Qual è la capienza di location?

Casa NoCe è progettata per ospitare comodamente un certo numero di persone, ma il nostro è solo un consiglio: si tratta di numeri indicativi che garantiscono l’utilizzo confortevole degli spazi, in maniera che PRESSO sia davvero un’alternativa a casa tua. 

Se ti serve più spazio ricordati che Casa NoCe è inserita all’interno del coworking Impact Hub Milano che mette a disposizione alcuni spazi aggiuntivi, dal layout più prettamente business, che possono essere utilizzati come sfogo o per differenziare, anche fisicamente, i diversi momenti del tuo evento.

4. C’è una rete Internet Wi-Fi a disposizione?

Naturalmente sì. (E abbiamo anche l’acqua corrente!)

5. C’è l’aria condizionata?

Stai fresco. Nel senso di sì, c’è…

1. Posso usare la cucina?

Certo che sì! Casa NoCe è dotata di tre cucine domestiche totalmente attrezzate.

2. Cosa significa “cucina domestica”?

Che per quanto belle, moderne e complete, non si tratta di attrezzature professionali. Così potrai adoperarle facilmente, riproponendo agli amici i tuoi cavalli di battaglia senza sorprese per macchinari e apparecchi troppo sofisticati.

3. Posso portare io gli ingredienti o sono tenuto a usare quelli presenti?

Non ci sono vincoli, è questo il bello!

PRESSO non è un ristorante: non ci sono menù, posti assegnati, servizio al tavolo o brigate di cucina chiuse in un’altra stanza e – a meno che non ti avvalga di uno dei nostri chef disponibili tra i servizi supplementari – hai la possibilità di a) arrivare con gli ingredienti o le pietanze che si intende cucinare b) appoggiarti ad un servizio di delivery c) avvalerti del nostro Servizio Spesa e trovarla in frigo o in dispensa al tuo arrivo

Tuttavia, per evitare sprechi comprando prodotti che useresti solo in parte, per renderti più semplice l’organizzazione e per farti provare l’esperienza di nuovi prodotti, in cucina troverai una dotazione base di alimentari a tua disposizione gratuitamente, ma che naturalmente non sei tenuto a usare.

4. Quali prodotti alimentari troverò nelle cucine, così da non doverli comprare?

La dotazione di base, con ingredienti comuni a molte preparazioni:

– Sale fino e grosso;

– Zucchero bianco e di canna;

– Spezie (rosmarino, salvia, origano, basilico, pepe nero, peperoncino);

– Insaporitori;

– Olio extra vergine d’oliva;

– Aceto;

– Caffè macinato o in capsule;

– Cipolla;

– Aglio.

5. Posso portare la spesa prima che inizi la mia prenotazione?

Sì, ma è necessario accordarsi – con opportuno anticipo – con il Servizio Clienti o l’event manager di riferimento, sull’ora della consegna che non deve eccedere le 24h* antecedenti l’evento.

6. Posso portare degli alcolici?

No. L’unico limite, se così vogliamo definirlo tale, è che le bevande alcoliche vengano acquistate tramite i nostri canali. Potrai scegliere fra un’ampia gamma di prodotti, per la qualità garantiamo noi!

7. Qual è la dotazione delle cucine?
  • Piano cottura ad induzione 6 fuochi
  • Frigo congelatore
  • Forno multifunzione
  • Forno a vapore
  • Cappa aspirante
  • Lavastoviglie
  • Bollitore
  • Frullatore a immersione
  • Frullatore blender
  • Planetaria
  • Robot da cucina 
  • Tostapane
  • Macchina del caffè
  • Strumenti ed utensili domestici e professionali
  • Arredo tavola
  • Props
  •  
8. Avrei bisogno di ghiaccio, lo troverò?

Certo, i nostri event manager ti faranno trovare il ghiaccio necessario per cocktail e glacette. 

L’acqua impiegata per la produzione del ghiaccio è depurata alla fonte con sistemi di filtraggio per trattenere i residui solidi presenti nella rete. Successivamente viene sottoposta a trattamento di addolcimento per eliminare il calcio ed infine con sistemi a UV viene ulteriormente sterilizzata da eventuali presenze batteriche. Il laboratorio rispetta le normative HACCP e soddisfa le necessarie normative d’igiene.

9. Posso portare via gli avanzi?

Naturalmente sì. Da PRESSO incoraggiamo le manovre anti-spreco ma se non ne avessi voglia ci occuperemo noi dello smaltimento.

1. Come funziona?

Uno: Scegli il tuo spazio 

Hai a disposizione le tre differenti configurazioni di Casa NoCe 

I) Casa NoCe (130mq)
II) Casa NoCe – zona living (80mq)
III) Casa Noce – zona dining (45mq)

Due: Scegli il tuo momento

7 giorni su 7, dalle ore 09.00 alle 02.00 (anche festivi*)

Tre: Scegli i tuoi servizi

Se vuoi, puoi scegliere tra i tanti servizi di PRESSO, come cuochi, attori, sommelier, musicisti e altri “optional” per personalizzare ancora di più la tua esperienza.

Quattro: Vivi il tuo momento! 

Liberamente e creativamente. Niente panico però: il personale è sempre presente per assisterti, ti accoglie “a casa tua”, risponde alle tue domande, risolve i problemi dell’ultimo minuto. Per la serata ideale bastano gli amici e la spesa fatta al supermercato di fiducia, al resto pensiamo noi. Anche alle pulizie

 

2. Devo anche pulire?

Giammai! Sei qui per rilassarti, goditi gli amici, alle cose noiose pensiamo noi.

3. Quando è aperto PRESSO (giorni d’apertura e orari)?

PRESSO funziona solo su prenotazione, non c’è quindi un orario definito

Puoi prenotare 7 giorni su 7 dalle ore 09.00 alle 02.00 con almeno 24h* di anticipo. 

Se vuoi effettuare un sopralluogo conoscitivo, anche durante il weekend, è sufficiente prendere contatto con il Servizio Clienti.

Se sei dalle nostre parti e vuoi venire a curiosare, passa a trovarci. Ti consigliamo di telefonare prima al numero 3312807826.

4. Per usare PRESSO sono tenuto a cucinare o a mangiare?

No: PRESSO non è un ristorante. Inoltre, l’uso della cucina ha un costo orario come la tariffa di affitto delle Case.

5. Non ho voglia di cucinare, posso ordinare una pizza o portare un piatto d’asporto da qualche ristorante?

Certo, non sei tenuto a cucinare e puoi appoggiarti ad un servizio di delivery in qualsiasi momento della giornata, dalla prima colazione allo spuntino di mezzanotte. Per tua comodità ti segnaliamo, a 10 minuti a piedi:

  • La Rava e la Fava (trattoria)

La Rava e la Fava è una trattoria di specialità piemontesi che permette l’asporto o il consumo in loco.

Via Principe Eugenio 28, 20155 Milano

Telefono: 02 3360 2175

 

  • Pizzeria Spontini (pizza al trancio)

Totem milanese del partito della pizza al trancio: una garanzia.
 

Via Cenisio, 37 ang. P.zza Diocleziano – 20154 Milano

Telefono: 02 3459 3686

 

  • Offside Sports Pub (paninoteca e hamburgeria)

Offside Sports Pub è uno dei templi dello sport milanese: dal calcio al rugby a tutte le specialità nel mezzo. Un punto di riferimento per gli appassionati delle discipline sportive, che possono godere della cucina aperta fino a tarda notte (consigliamo il panino wurstel, crauti e senape), ma anche per gli amanti di birra e whiskey (selezione ricercatissima).

Via Losanna 46 (angolo piazza Diocleziano), 20154

Telefono: 02 3943 1455

  • Sciura Maria Panzerotti (panzerotti e piccola cucina pugliese).

Nel 1968 la famiglia Miraglia, originaria di Massafra, si trasferisce a Milano. Durante gli anni si fa conoscere molto bene grazie alla passione della capostipite, Sciura Maria, così soprannominata dal popolo meneghino. 

Tutti i prodotti sono artigianali. 

Via Cenisio 36, 20154 Milano

Telefono: 02 9924 3062

 
6. Cosa succede se arrivo in ritardo / anticipo, o se sforo i tempi?

Si sa: il tempo vola quando ci si diverte. Se poi si aggiunge il traffico, la ricerca del parcheggio, l’amata che “metto un filo di trucco e scendo” (see)… è facile che l’ora sfugga. A noi spetta l’ingrato compito di conciliare il desiderio di farvi trascorre il vostro tempo da PRESSO senza ansia da “tassametro”, con la garanzia di un servizio efficiente, in linea con i nostri standard. Per questo concediamo gratuitamente una tolleranza di un quarto d’ora in anticipo e di un quarto d’ora in ritardo sulla tua prenotazione, oltre il quale sarà applicata la tariffa per l’extra time, pari ad una maggiorazione del 50% sulla tariffa oraria di affitto + iva.

1. Come faccio a prenotare?

Puoi prenotare via email, scrivendo a info@presso.it. Riceverai una risposta in brevissimo tempo.

2. Posso visitare PRESSO prima di prenotare?

Certamente: per organizzare un sopralluogo, anche durante il weekend, è sufficiente prendere contatto con il Servizio Clienti all’indirizzo info@presso.it.

Fare un sopralluogo è sempre consigliabile, specialmente se è la tua prima volta da PRESSO: per verificare che l’ambiente corrisponda alle tue attese e, se devi cucinare, per accertarti che la dotazione di casalinghi ed elettrodomestici sia adeguata alle prelibatezze che intendi preparare.

3. Come posso verificare la disponibilità di una Casa?

Puoi scrivere al Servizio Clienti a info@presso.it.

4. Posso opzionare una data oppure una Casa, avere cioè un diritto di precedenza?

Sì: per consentirti la migliore organizzazione, la tua opzione sarà valida per 7 giorni dalla conferma via e-mail da parte del nostro Servizio clienti. 

Scaduta l’opzione, non avrai più il diritto di precedenza, ma se ci fosse ancora la disponibilità, potrai rinnovarla. Se invece un altro cliente ti “soffiasse” il posto, potrai chiedere di essere inserito in lista d’attesa e, nel caso si liberasse, sarai subito contattato dal Servizio clienti. 

5. È possibile modificare la data / l’ora / la Casa della mia prenotazione?

Certamente, questo è possibile compatibilmente al calendario di PRESSO.

6. Posso avere il vostro aiuto per organizzare il mio evento?

Abbiamo molta esperienza nella progettazione di eventi, anche privati. Il personale ti assisterà e consiglierà per far sì che tutto sia perfetto.

7. Dove mi conviene fare la spesa?

Il quartiere NoCe ospita diversi supermercati e discount, tutti nel raggio di 1km da PRESSO:

8. Suggerimenti utili

I. Se è la tua prima volta da PRESSO, prima della tua prenotazione fai un sopralluogo per accertarti che l’ambiente corrisponda alle tue attese…

II. … e, se devi cucinare, che la dotazione di casalinghi ed elettrodomestici sia adeguata alle prelibatezze che intendi preparare.

III. PRESSO è uno spazio in continuo divenire, con modifiche periodiche più o meno rilevanti dell’allestimento e del layout della Casa (es. il colore di un mobile, la posizione di una cucina, le specifiche tecniche di un Tv o dell’impianto audio, gli arredi, ecc.). Tienine conto, anche se il personale ti informerà dei cambiamenti più rilevanti già programmati.

IV. A Milano le cucine dei ristoranti chiudono verso le 22.00, ma da PRESSO i fornelli li accendi tu l’ora che preferisci. La nostra nuova location con giardino è inserita in un contesto, seppur residenziale, di uffici e aziende, di conseguenza la tua cena può prolungarsi fino a tarda notte.

V. È lunedì, a Milano quasi tutti i ristoranti sono chiusi. Che fare se proprio quel giorno ti viene voglia di fare una cena con gli amici o con i colleghi? PRESSO funziona 7 giorni su 7 (ricordati però che la prenotazione è obbligatoria).

9. Quanto dura la prenotazione minima?

Un’ora.

10. Quanto dura la prenotazione massima all’interno di una giornata?

17 ore.

11. Che cosa comprende la mia prenotazione?

L’utilizzo di tutti gli oggetti presenti nella Casa che hai prenotato, ossia: 

  • Arredo e complemento;
  • Pianoforte e chitarra
  • Due cucine domestiche totalmente attrezzate di piccoli e grandi elettrodomestici (N.b.: l’uso attivo delle cucine prevede una maggiorazione sulla tariffa oraria di affitto);
  • Supporto pre-evento, supporto operativo durante l’evento e follow-up
  • Pulizie
  • Dotazione base di alimentari
12. Vorrei convenzionare la mia azienda / studio, è possibile?

Sì, aziende, studi professionali e case di produzione possono convenzionarsi e godere di condizioni privilegiate per un utilizzo ricorrente di PRESSO (ad esempio per riunioni, cene, pausa pranzo, shooting, team building, ecc.). Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti all’indirizzo info@presso.it.

13. Ho smarrito qualcosa in store: cosa posso fare?

Se hai perso degli effetti personali durante una visita in store, scrivici pure una mail a info@presso.it.

1. Quanto costa?

Ci sono 4 concetti chiave sul costo di PRESSO:

  1. Si paga l’affitto delle Case quando queste sono usate in esclusiva, ossia riservandone l’uso per sé e/o per il proprio gruppo (questa condizione viene meno nel caso dei nostri Alibi, se non li conosci ancora, dai un occhio al nostro calendario!!!)
  2. La tariffa di affitto è oraria, la prenotazione minima di un’ora.
  3. Eventuali Servizi supplementari e dotazioni hanno un costo a parte.
2. Ci sono dei costi extra?

Sì, questi:

  • Servizi supplementari e dotazioni 
  • Servizi catering
  • Allestimenti che eccedono il layout ordinario
3. Come posso pagare la mia prenotazione?

È possibile pagare tramite bonifico bancario.

Nel caso dei nostri Alibi, l’accesso è garantito previa registrazione e pagamento del ticket online via carta di credito o debito.

4.Posso pagare al mio arrivo?

Questo è possibile solo nel caso dei nostri Alibi tramite link al ticket online, pagabile via carta di credito o debito.

In tutti gli altri casi il pagamento, tramite bonifico bancario, deve essere effettuato prima della prestazione del servizio.

5. Posso pagare a rate?

Sì, è possibile pagare a rate a condizione che l’ultima di queste sia corrisposta prima della prestazione del servizio. La rateizzazione è concordata ad hoc con l’event manager.

6. È possibile ottenere una ricevuta o fattura per l’affitto di PRESSO?

Naturalmente sì, una volta ricevuto il pagamento la nostra amministrazione provvede all’emissione della fattura.

7. Come posso pagare i servizi supplementari (cuochi, attori, baby sitter, ecc.)?

I servizi supplementari sono esposti a preventivo; il pagamento di ciascun professionista è delegato a PRESSO.

1. Che cosa NON posso fare PRESSO?

Tutto ciò che non ammetteresti a casa tua o che possa indurci a sospettare che tu non sia propriamente un ospite desiderabile.

…Ma siccome a volte servono regole scritte, di seguito trovi le nostre.

Per utilizzare PRESSO tutti gli ospiti devono sottoscrivere i Termini del Servizio che descrivono le “regole di casa”, semplici e facili da rispettare:

  • Non fumare
  • Rispetta gli ambienti come fossero “casa tua”
  • Effettua la raccolta differenziata 
  • Non recare danno a persone o cose
2. È consentito fumare?

No, ma il nostro ampio giardino permette anche ai fumatori di godersi la propria sigaretta.

3. Posso usare una sigaretta elettronica?

Anche nel caso di sigarette elettroniche o dispositivi senza combustione, il loro utilizzo all’interno degli ambienti chiusi è severamente vietato. All’esterno questi possono essere utilizzati senza problemi.

4. Ci sono delle restrizioni a ciò che posso portare?

Da PRESSO l’unico limite, sempre che così vogliamo chiamarlo, è quello dell’introduzione di bevande alcoliche, le quali devono essere acquistate obbligatoriamente tramite i nostri canali. 

La presenza di sostanze illecite o oggetti proibiti, nonché di qualsiasi altro materiale che impropriamente utilizzato possa mettere a rischio l’incolumità o la salute delle persone oppure causare danni alle cose, comporterà l’immediato intervento del personale e la comunicazione alle Forze dell’ordine. 

5. Posso portare il mio cane?

Sì, PRESSO è dog-friendly. Restano in vigore le regole di buona condotta per il padrone dell’animale:

  • Gli animali non possono salire sugli arredi o arrecare in nessun modo danno agli arredi interni ed esterni
  • Le deiezioni degli animali devono essere raccolte/pulite; qualora queste si verificassero all’interno di Casa NoCe questo comporterà una mora per il proprietario
  • Nel caso degli Alibi organizzati da PRESSO, l’ingresso degli animali non è consentito
  • Ogni danno arrecato a cose o persone è responsabilità del proprietario dell’animale
1. Che cosa sono i Servizi supplementari?

Uno degli aspetti che rende PRESSO un luogo unico è la possibilità di essere totalmente autonomi, gestendo il proprio tempo e il proprio spazio creativamente. Tuttavia, puoi scegliere di avvalerti di un ampio gruppo di professionisti per personalizzare e ampliare ulteriormente la tua esperienza.

I Servizi supplementari sono discrezionali e hanno un costo a parte: quindi decidi tu se avvalertene

– Servizi Catering

Per affinare la tua esperienza enogastronomica da PRESSO: chef (cucina tradizionale, creativa, biologica, etnica…), banqueting, pasticceri, sommelier, assaggiatori, barman, camerieri, food delivery, ecc.

– Servizi Persona 

Esperti, specialisti e counselor che possono contribuire a dare più valore ai tuoi momenti e a renderli davvero unici. Informazioni, stimoli, cultura… dall’attore per il teatro in casa al musicista, dal filosofo della mente al giornalista con cui parlare della rassegna stampa selezionata appositamente per te, dal critico cinematografico al nutrizionista, dal dj alla puericultrice. Mettili alla prova, chiedi, confrontati. Nessuna domanda sarà derisa: ecco la formula di una conversazione sempre riuscita.

– Servizi Casa

PRESSO è progettato come una casa, ideale quindi per trovare spunti soluzioni e consigli, pratici e di stile, per la tua abitazione. Già, perché imbattersi nel professionista giusto può rivelarsi arduo, per questo abbiamo selezionato un gruppo di arredatori, architetti, artigiani e imprese che all’occorrenza potrai interpellare con la nostra referenza. 

2. È disponibile anche un servizio di babysitting?

Sì, tra i Servizi Supplementari a tua disposizione, ci sono anche animatori e  puericultori. Questi non sostituiscono la presenza di almeno un genitore o tutore legale, ma si prenderanno cura del tuo bambino per permetterti maggiore relax insieme ai tuoi amici. 

Per essere certo delle disponibilità, prenota il servizio con opportuno anticipo rivolgendoti al Servizio Clienti all’indirizzo info@presso.it. Se vorrai, potrai anche organizzare un incontro conoscitivo.

1. Vorrei organizzare un evento aziendale da PRESSO, è possibile?

Certo! PRESSO è una location ideale per ospitare team building, feste/cene aziendali, conferenze stampa, riunioni, presentazioni di prodotto, ecc.  

Puoi anche avvalerti del nostro servizio di Event management, così potrai dedicare ogni attenzione ai tuoi ospiti. 

Per informazioni e dettagli scrivi a eventi@presso.it.

2. Vorrei convenzionare la mia azienda / studio / casa di produzione, è possibile?

Sì, aziende e studi professionali possono convenzionarsi e godere di condizioni privilegiate per un utilizzo ricorrente di PRESSO (ad esempio per riunioni, cene, shooting, pause pranzo, team building, ecc.). Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti all’indirizzo info@presso.it.

1. Vorrei delle informazioni sugli oggetti dei partner presenti da PRESSO.

Nella sezione Partner del nostro sito  trovi una breve descrizione delle diverse aziende che collaborano con noi. Qualora desiderassi maggiori informazioni sui prodotti all’interno della location, non esitare a contattare il Servizio Clienti a info@presso.it.

2. Posso comprare i prodotti?

No, ma se vorrai, ti forniremo tutte le informazioni sugli oggetti che ti interessano, indicandoti dove eventualmente acquistarli.

3. Perché i prodotti cambiano nel tempo?

Per offrirti un’esperienza sempre un po’ diversa

PRESSO, infatti, è un “experience store”, un luogo cioè, dove sperimentare e scoprire i prodotti, toccando con mano alcune tra le eccellenze del “mondo casa” nei settori arredo e complemento, elettronica e home entertainment, elettrodomestici, casalinghi, tessile casa e food & beverage. Sì, anche prodotti alimentari, perché non c’è niente di meglio che provare qualcosa per convincersi della sua bontà: da PRESSO è vietato non toccare.

PRESSO è quindi uno spazio in continuo divenire, con modifiche periodiche più o meno rilevanti dell’allestimento e del layout delle Case (es. il colore di un mobile, la posizione di una cucina, le specifiche tecniche di un Tv o dell’impianto audio, la dotazione di prodotti alimentari in omaggio, ecc.). Tienine conto, anche se il personale ti informerà dei cambiamenti più rilevanti già programmati.

1. Come raggiungo PRESSO?

PRESSO | Casa NoCe è a Milano in via Aosta 4, all’interno del coworking Impact Hub Milano.

PRESSO si trova nel cuore di NoCe (North of Cenisio), quartiere della Milano nord-ovest, oggetto di riqualificazione nel perimetro del progetto Scalo Farini, che lo collegherà alla parte est della città meneghina.

Puoi raggiungerci con i mezzi di trasporto urbano:

  • M5 Cenisio
  • Tram 12 e 14
  • Bus 78


Parcheggi nelle vicinanze:

  • Limar Parking
    Via Gran S. Bernardo, 11, 20154 Milano MI
    Tutti i giorni h. 06.00-01.00

  • Via Cenisio, 55 Garage
    Via Cenisio, 55, 20154 Milano MI
    Tutti i giorni h. 07.00-23.00



1. I bambini e i minorenni possono venire da PRESSO?

Solamente se accompagnati da almeno un genitore o tutore. Se serve puoi prenotare, in autonomia o tramite i nostri canali, un servizio di baby sitting.

2. È disponibile anche un servizio di babysitting?

Sì, tra i Servizi Supplementari a tua disposizione, c’è anche il babysitting. N.b.: Non sostituisce la presenza di almeno uno dei genitori o di un tutore legale; ma i nostri professionisti si prenderanno cura del tuo bambino per permetterti maggiore relax insieme ai tuoi amici. 

Per essere certo della sua disponibilità, prenota il servizio con opportuno anticipo rivolgendoti al Servizio Clienti all’indirizzo info@presso.it. Se vorrai, potrai anche organizzare un incontro preliminare conoscitivo.

1. Sono in carrozzina, posso avere dei problemi di mobilità all’interno di PRESSO?

Lo spazio è progettato affinché sia facilmente accessibile a tutti, riducendo al minimo le difficoltà di movimento con l’eliminazione delle barriere architettoniche e agevolando l’accesso e l’uso dei servizi igienici per chi ha bisogno di ausili per la propria mobilità.

Al momento della prenotazione segnala al Servizio Clienti eventuali necessità. Cercheremo di rendere la tua permanenza il più confortevole possibile. 

1. Posso portare il mio cane?

Sì, PRESSO è dog-friendly. Restano in vigore le regole di buona condotta per il padrone dell’animale:

  • Gli animali non possono salire sugli arredi o arrecare in nessun modo danno agli arredi interni ed esterni
  • Le deiezioni degli animali devono essere raccolte/pulite; qualora queste si verificassero all’interno di Casa NoCe questo comporterà una mora per il proprietario
  • Nel caso degli Alibi organizzati da PRESSO, l’ingresso degli animali non è consentito
  • Ogni danno arrecato a cose o persone è responsabilità del proprietario dell’animale
1. “Questo è inaccettabile!” Come posso inviare un reclamo?

PRESSO pone massima attenzione alla soddisfazione dei propri clienti.
Reclami e feedback sono una fonte di informazioni preziosa perché ci permettono di comprendere come migliorare il servizio. Ti invitiamo a comunicare alla Direzione, scrivendo a marchesi@presso.it, qualunque fatto ti abbia disturbato o reso la tua esperienza non corrispondente alle aspettative. Ti risponderemo rapidamente e, se possibile, rimedieremo all’eventuale disservizio.

2. “Avrei un consiglio…” Come posso inviare un suggerimento?

Durante la tua permanenza da PRESSO, oppure durante la navigazione sul sito Internet hai osservato carenze, errori o malfunzionamenti? Reputi che l’utilizzo dei servizi non sia chiara? Hai incontrato difficoltà nell’utilizzo delle dotazioni o del sito? Ci sono funzionalità, prodotti o servizi che vorresti trovare o che pensi dovrebbero essere realizzate in modo diverso? Inviaci la tua segnalazione scrivendo a info@presso.it, ogni contributo al miglioramento dell’esperienza vissuta da PRESSO è ben accetto e i migliori saranno premiati!