Sei alla ricerca di un ambiente particolare e funzionale per il tuo shooting fotografico? Hai bisogno di un posto dinamico con uno spazio molto ampio? Oppure che abbia uno stile ricercato, contemporaneo o minimal?

 

 

Devi organizzare uno shooting a Milano ma non riesci a scegliere la location? Nel nostro ebook gratuito te ne consigliamo 15!

 

 

La soluzione a Milano è a due passi da casa

L’ambiente che cerchi è PRESSO. Si tratta di un experience store dove si può lavorare, divertirsi, sperimentare, creare. È ideale per ogni esigenza e per ogni situazione, un luogo dove poter essere sé stessi, da soli o in compagnia, con la propria creatività, come a casa.

Infatti PRESSO offre ambienti confortevoli e accoglienti come la propria dimora, dinamici e funzionali come un ufficio o uno studio per shooting fotografico. I suoi spazi sono diversi l’uno dall’altro, di design e con stili adatti a vari tipi di esperienze.

Le sue location sono multifunzionali, si prestano a servizi fotografici di vario genere, da uno shooting per un brand di moda ad uno per accessori per la casa. Insomma, si può trovare tutto quello di cui si ha bisogno: basta capire quale casa meglio si adatta alle proprie esigenze lavorative!

Vediamo qui di seguito come scegliere la location ideale in base allo shooting che si intende realizzare.

 

 

1) Casa urban

Dallo stile contemporaneo e molto minimal, con colori vivaci e ricca di pezzi unici e singolari, Casa urban è ideale per uno shooting fotografico che ha per tema un brand di capi street, sportivi ma, allo stesso tempo, molto glam.

Immagina la situazione: i modelli indossano look aggressivi, casual, con jeans strappati e chiodi di pelle; i giochi di luce e le inquadrature a mezzo busto vogliono richiamare un ambiente urbano, d’impatto, quasi intimo e amichevole.

 

 

2) Casa luxury

Ambiente molto elegante e raffinato, dalle linee pulite e semplici, è adatto ad ospitare servizi fotografici di vestiti d’alta moda o – perché no – di lingerie, dove una vestaglia in seta fa da padrona e dove la modella si affaccia alla porta finestra, nella zona pranzo, e punta lo sguardo lontano, presa dai suoi sogni.

 

 

3) Casa family

Dallo stile caldo e giocoso, crea un’atmosfera accogliente e confortevole, propria di una famiglia che si riunisce in casa a fine giornata. Ideale per servizi fotografici che hanno come tema una marca di biscotti, di tè, di dolciumi o altri prodotti alimentari.

Con lo stile di Casa family si vuole ricreare un ambiente familiare, intimo e spensierato: durante i pasti principali, i genitori con i figli si riuniscono allo stesso tavolo in cucina o nella sala da pranzo e si gustano i biscotti preferiti; oppure si deliziano con qualche sfizio di pasticceria mentre guardano un film seduti sul divano.

 

 

4) Casa fontanot

Ospita un ambiente dai tratti contemporanei e per certi versi minimali, ma si distingue da un arredamento prettamente scandinavo per la sua vena artistica e architettonica. Qui si respira un’aria diversa, ideale e astratta, dove le idee e i progetti fanno da protagonisti.

Proprio per il suo carattere singolare e per la sua unicità, Casa fontanot si offre per vari tipi di shooting fotografico, da un’esposizione di quadri ad un brand di capi d’alta sartoria.

 

 

5) Casa crossover

Casa Crossover accoglie le persone in un ambiente diverso, come se si fosse proiettati in un’altra dimensione, in un luogo dove si possono provare sensazioni nuove e divertenti.

Dalle linee eleganti e con un suo stile ben definito, è ideale per un servizio fotografico che ha per tema un brand di maglieria di cashmere. La modella indossa uno dei maglioni della nuova collezione, dai toni caldi e confortevoli, lascia percorrere, in modo delicato, la sua mano sui bei tratti del bancone della cucina ad isola e si appresta a guardare fuori dalla finestra, sorseggiando una tazza di tè.

 

 

6) Casa dello chef

Per niente convenzionale, è perfetta per servizi fotografici di brand che intendono trasmettere un messaggio aggressivo, quasi rivoluzionario, contro corrente.

Ospita un ambiente con pezzi unici, segue le onde della moda ma pur mantenendo il suo lato più “ribelle”; se ad un primo sguardo, può sembrare solo quanto appena descritto, in realtà, nasconde una vena artistica ed elegante. È il set ideale per fotografare un cuoco in azione, intento a forgiare una prelibatezza a partire da ingredienti inusuali e dal sapore intenso.

 

 

Ad ogni stile, una giusta location

Le diverse tipologie di case che offre PRESSO hanno uno stile proprio, ricercato, elegante e inimitabile: si caratterizzano per spazi dinamici e funzionali, adatti ad ogni esigenza. In ogni location vi è la possibilità di ricreare servizi fotografici differenti, in base allo stile e al mood richiesto e a seconda di quale sia l’immagine del brand in questione.

 

Le 15 migliori location a Milano per shooting e riprese