È sempre l’ora di organizzare un bel party a tema. Queste feste ci piacciono fin da quando siamo bambini, e continuano a piacerci anche quando diventiamo adolescenti e poi adulti. Del resto è impagabile il piacere di trovarsi in una dimensione diversa e predisposta apposta per noi. Il divertimento non è riservato solo agli invitati, ma anche a chi organizza il party.

Qui infatti si tratta di mettere in campo le idee più creative e, se l’occasione lo consente, esuberanti. Si va dalla scelta del dress code alle decorazioni, fino ad arrivare al buffet. Se alla fine riesci a lasciare tutti a bocca aperta e magari a strappare anche un sorriso, allora il tuo party a tema sarà davvero riuscito bene.

 

Stai organizzando una festa di laurea, un anniversario di matrimonio o una festa aziendale? Scarica la nostra la nostra guida sui passi da compiere per applicare il tema perfetto alla tua festa!

 

In questo articolo ci concentriamo sulla scelta delle location a Milano in cui potrai organizzare la tua festa. A PRESSO abbiamo una filosofia ben precisa: non esiste una location che va bene per tutti gli eventi, indistintamente. Ogni evento ha una sua identità, che implica anche tipologie di invitati molto diverse tra loro.

E dal momento che l’ambientazione è da sempre il primo e più importante fattore in grado di fare la differenza per una festa, è decisamente necessario fare dei distinguo. Ecco perché l’offerta di PRESSO è così varia. Qui di seguito troverai alcuni dei nostri spazi più rappresentativi, pensati per gli eventi e le ambientazioni più disparate e dislocati tra Porta Nuova e via Paolo Sarpi. Quale di queste ha l’atmosfera che stai cercando?

 

PRESSO a Porta Nuova


Casa Family

Questo spazio è pensato per chi vuole che la sua festa si svolga in un contesto intimo, nel cuore di Milano. Come suggerisce il nome, questa è una casa molto familiare. L’atmosfera che si crea al suo interno è giovane e informale.  

Si può sfruttare l’isola di cottura per preparare il buffet che hai pensato per stupire i tuoi invitati. La cucina a vista fa sempre un bell’effetto e permette di restare in compagnia anche quando si è alle prese con la cottura di questo o quel piatto speciale. Quattro chiacchiere ed un bicchiere di vino, mentre nel frattempo ti metti alla prova con la piastra teppan-yaki ed il wok a induzione.   

Casa Family è l’ideale anche per accogliere i bambini: ci si può allora sbizzarrire con feste a tema supereroi, principesse, pirati, animali e via dicendo.

 

Casa Fontanot

Qui abbiamo voluto sviluppare uno spazio in cui ogni singolo dettaglio parlasse di design e architettura. Se stai cercando un posto in cui allestire una festa con un tema elegante, come una cena “di gala”, in un ottimo punto di Milano, sei nel luogo giusto. Raffinata e chic, ma allo stesso tempo degna dello stile di un designer o appassionato di architettura, Casa Fontanot è perfetta per le feste nel nome del buon gusto.

 

PRESSO in zona Sarpi


Casa Urban

Vorresti stare in compagnia dei tuoi amici, magari guardando un film o raccontandovi qualche pettegolezzo sul divano? Casa Urban è pensata proprio per chi, come te, vuole passare una serata di puro divertimento con le persone care. Qui hai a disposizione due ambienti intimi, di cui uno con cucina dotata di cantinetta, e l’altro con un salottino. La televisione, lo stereo e la Wii sono l’ideale per dare allegria alla serata. Il tutto in una zona di Milano molto comoda da raggiungere.  

 

Casa Crossover  

Questo è uno spazio ampio, moderno e funzionale, perfetto per i momenti più conviviali e divertenti come può essere, per esempio, un addio al nubilato. Trovi una cucina a isola pronta per essere testata, un salotto che si presta ad essere usato anche come sala da pranzo ed un grande tavolo attorno a cui sederti, parlare, bere un bicchiere di vino buono. Un esempio di festa ideale da condurre qui? Un tea party, o un pomeriggio a tema cupcakes (colorati e raffinati allo stesso tempo). Ancora una volta in una zona centrale di Milano.

 

Casa Luxury  

Un pianoforte per ascoltare buona musica, una cucina a vista per preprare manicaretti in compagnia, un bagno con doccia, sauna e cromoterapia. Sono questi gli ingredienti che rendono unica Casa Luxury, una location di puro piacere per una serata speciale da passare in buona compagnia. Ma la ciliegina sulla torta è un’altra: parliamo della sala cinema, una zona della casa con schermo da proiezione, videoproiettore e poltroncine bordeaux per sentirvi pienamente immersi in un’atmosfera da “Nuovo Cinema Paradiso”.

 

Le case di PRESSO, oltre ad avere una cucina sempre ben fornita, hanno anche schermi full HD, impianti audio e connessione WiFi. Questi strumenti ti danno la possibilità di fare moltissime cose. Una festa di compleanno o di laurea, un addio al nubilato o quel party a tema anni ‘90 che vuoi organizzare tempi immemori: qual è la casa che si adatta a realizzare la tua più fervida fantasia? Ti auguriamo una buona scelta!

 

Stai organizzando una festa? Scarica la nostra guida