Intimità, calore, accoglienza: queste sono le sensazioni che vogliamo offrire ai nostri ospiti nel momento in cui organizziamo una cena a casa. D’altra parte, però, cucinare in casa presenta anche alcuni aspetti negativi: ci vuole tempo per fare la spesa, scegliere il menù, lavare pile di piatti. Come fare, poi, se la cucina è piccola e non adeguatamente attrezzata? L’unica alternativa sembra proprio essere quella di andare al ristorante. Ma ti sbagli: con PRESSO, infatti, puoi avere il comfort di una casa con i servizi di un ristorante. Scopriamone di più.

 

Vuoi organizzare una cena tra amici davvero impeccabile? Scarica la nostro guida gratuita e scopri le 10 regole da non trascurare!

 

Cos’è PRESSO

PRESSO è un experience store, ossia un luogo equipaggiato proprio come una casa dove svolgere una serie di attività: cucinare, lavorare, scoprire prodotti. Il bello di questo spazio è che si pone come una vera e propria alternativa a casa tua: sei in una casa, fai ciò che fai a casa, ma non sei a casa. Sembra quasi un gioco di parole ma in realtà si tratta di una concezione estremamente innovativa dello spazio.

Lo spazio si divide in sei Case, ciascuna completamente arredata e dotata di TV, consolle, impianto audio e decoder per guardare film e programmi in esclusiva. Naturalmente, in ogni spazio è presente anche una cucina completamente attrezzata. Puoi venire semplicemente per cucinare con gli amici, oppure scegliere una serie di servizi optional in grado di rendere ancora più speciale la tua cooking experience.

 

Un’esperienza diversa dal solito

Che abbiate voglia di una spaghettata dall’italiana o di un pasto etnico, questa è la soluzione giusta per organizzare una cena con amici in completo relax. Come abbiamo accennato, ogni casa è dotata di una cucina con tutto il necessario per preparare i tuoi piatti preferiti e gustarli in compagnia degli amici. Dai casalinghi e utensili da cucina alle pentole e padelle di ogni forma e dimensione, fino ai piatti, alle stoviglie e ai bicchieri da acqua e da vino, nella casa prescelta per organizzare la cena in compagnia avrai a disposizione tutto ciò che serve per dar forma al tuo menù.

A proposito: sapevi che in ogni casa si hanno in dotazione anche prodotti alimentari d’eccellenza? La filosofia di questo spazio, infatti, si basa sul concetto di esperimento, inteso proprio come la possibilità di toccare, provare, vivere un’esperienza unica. Ed è proprio da questo concept che nasce l’idea di poter usufruire di una casa (che non è la propria) per preparare una cena, magari semplice ma diversa dal solito.

Le possibilità di scelta per organizzare la tua cena sono pressoché illimitate: si può optare per un aperitivo sfizioso oppure per un sushi o una pizza da asporto da consumare in loco oppure si può preparare una vera e propria cena, dall’antipasto al dolce.

 

Da soli o con un piccolo aiuto

La particolarità di questo spazio è che offre la possibilità di una completa autonomia: anche per organizzare una semplice cena con amici, ci si può gestire il tempo e gli spazi a disposizione con la massima libertà.

In ogni caso, è possibile avvalersi di un team di professionisti per aiutarti a rendere ancora più speciale la tua esperienza. Ad esempio, potresti farti dare una mano direttamente da uno chef. Sì, hai capito bene: se la tua intenzione è stupire i tuoi amici con un menù gourmet, un professionista contribuirà a trasformare il tuo desiderio in realtà! E se tra i commensali ci sono persone che seguono diete specifiche, lo spazio mette a disposizione chef specializzati in preparazioni particolari: cucina tradizionale, creativa, biologica, etnica…

Ma non finisce qui. Tra i servizi supplementari per la cucina ci sono anche barman, camerieri, pasticceri, sommelier e assaggiatori. Insomma: un’équipe di professionisti della cucina al tuo servizio per permetterti di realizzare una cena degna di un ristorante stellato.

 

Ricordati di prenotare!

L’idea di organizzare una cena con amici da PRESSO ti stuzzica? Allora affrettati a prenotare! Potrai riservare il tuo spazio in esclusiva per preparare una cena speciale per i tuoi ospiti, da solo o avvalendoti dei servizi supplementari. Voi pensate solo a divertirvi: delle pulizie si occupa lo staff. Buon appetito!

 

Le 10 regole per una cena chic tra amici