Stai cercando degli spazi per eventi a Milano in cui organizzare una festa a sorpresa per una persona che ti è molto cara? Di certo vorrai scegliere un posto che sia in grado di sorprendere ma che allo stesso tempo si presti bene al tuo ideale di festa! La fortuna di poterla organizzare in una grande città come Milano sta indubbiamente nella grande quantità di stimoli e spunti che puoi trovare.

Le nuove tendenze in questa città sono sotto gli occhi di tutti e gli spunti per organizzare eventi di certo non mancano. Questo significa che se hai un’idea di festa e desideri realizzarla, lo puoi tranquillamente fare. Il successo della serata dipenderà da quanto sai essere originale, creativo e prudente. A proposito di ciò, prima di procedere con la nostra panoramica dei più interessanti spazi per eventi a Milano, ti diamo un consiglio evergreen: fai attenzione a come gestisci gli inviti e le comunicazioni: la festa deve rimanere segreta fino all’ultimo!

 

Stai organizzando una festa di laurea, un anniversario di matrimonio o una festa aziendale? Scarica la nostra la nostra guida sui passi da compiere per applicare il tema perfetto alla tua festa!

 

Ora, se stai cercando il posto in cui organizzare la tua festa a sorpresa ti accorgerai ben presto che non hai che l’imbarazzo della scelta. Troverai liste lunghissime di locali che vengono affittati per eventi pubblici e privati. Ma prima ancora di optare per un luogo in particolare, devi avere ben chiaro quale sia il tipo di spazio che preferisci. Ecco quindi un elenco dei tipi di location presenti a Milano: scegli tu stesso quale soddisfa meglio le tue aspettative.

 

Una sala in affitto

Questo tipo di spazio di norma è abbastanza essenziale e non dispone di attrezzature particolari, ma è di medie e grandi dimensioni. È perfetto per un evento con un buon numero di invitati che non hanno necessità di stare seduti. Qui puoi puntare ad una cena con buffet, o ad un aperitivo con degli stuzzichini sfiziosi da gustare tra una chiacchiera e l’altra. Se hai un impianto audio e luci puoi portarlo in loco e creare tu stesso l’atmosfera che desideri, magari facendo ballare gli invitati al ritmo della musica del momento.

L’edificio che ospita la sala può essere dall’arredamento minimal e spartano, per gli eventi più informali e un divertimento dal sapore giovane e frizzante. Oppure può essere elegante e solenne per una festa a sorpresa di un certo calibro, come ad esempio la sala di un albergo di lusso.

 

La sala interna ad un bar-ristorante

Ci sono dei locali a Milano che si prestano benissimo a diventare degli spazi per eventi, e quindi anche per feste a sorpresa.

L’atmosfera da scegliere dipende moltissimo dal festeggiato: alcuni prediligono uno stile inconfondibile, giovane e dinamico; altri apprezzano di più un ambiente rustico, classico, caldo. Ecco alcune idee di stili:

  • Tradizionale
  • Minimal
  • Shabby chic
  • Di design
  • Elegante
  • Irish pub
  • Hipster

Il vantaggio di queste location? Portarvi il festeggiato sarà semplice, perché non gli sembrerà così strano che tu gli abbia dato un appuntamento in un locale che gli piace. Quello che di certo non si aspetta è che ci sia un’intera parte della sala dedicata al suo compleanno, alla sua laurea o al suo addio al nubilato. Quando spunteranno fuori tutti gli invitati all’improvviso, l’effetto sorpresa sarà più che garantito.

 

Casa in affitto con cucina attrezzata

Sai cos’è la serendipità? Ecco la definizione di Treccani: “La capacità o fortuna di fare per caso inattese e felici scoperte, spec. in campo scientifico, mentre si sta cercando altro.”

Se per la tua festa a sorpresa scegli una casa in affitto con cucina attrezzata, come quelle messe a disposizione da PRESSO nel cuore di Milano, l’effetto che susciterai nel festeggiato sarà proprio di serendipità.

Un posto caldo e accogliente, con la cucina a vista che consente di preparare il menù che hai pensato, mentre chiacchieri allegramente con un buon bicchiere di vino in mano. Magari dotato di WiFi per far andare la playlist su Spotify che hai creato apposta per l’evento. Ed un videoproiettore per dare un ulteriore tocco di classe ad un’ambientazione che mette a proprio agio chiunque. Il vostro caro, dopo aver spalancato occhi e bocca per lo stupore, si sentirà davvero coccolato.

Questa soluzione è ideale per una festa raccolta ma spensierata, in un clima che può essere sia formale che informale, a seconda delle esigenze. Se scegli una casa in affitto dotata di cucina potrai sfoderare il tuo mix di buongusto e creatività: le doti giuste per organizzare una festa… con i fiocchi!

 

Stai organizzando una festa? Scarica la nostra guida