Servizio:

Da PRESSO Egg Food Design ti permette di sperimentare e vivere un’esperienza col cibo in tanti modi diversi. Sempre partendo dall’originalissima idea del “Food in a Jar”: grazie alla versatilità nei sistemi di cottura e all’aspetto scenico delle presentazioni, il classico barattolo di vetro diventa molto più di un contenitore, valorizzando e interagendo con il suo contenuto.

1. SCHISCETTA – l’evoluzione del ready meal con super food da scrivania

2. SWEET – preparare dolci personalizzati per i vostri ospiti

3. GIFT – realizzazione di un regalo gourmet dal packaging unico

4. DINNER – cena sul tema che vuoi tu

5. BEAUTY – la bellezza del corpo e della casa, prodotti fai da te.

Ognuna di queste esperienze può essere vissuta in modalità diversa:

Soluzione workshop: Verrà insegnato ai partecipanti come cucinare, presentare e personalizzare ricette e “Mason Jar” per ottenere un risultato decisamente scenografico che esalta e valorizza sapori, consistenze e colori sia degli alimenti che della mise en place.

Durata: 2 ore (comporre il piatto) + 1/2 ora (assaggio di ciò che è stato preparato); da 45 € a persona (esclusa quota Presso). Numero minimo di partecipanti 10

Soluzione team cooking building: Mettersi alla prova e collaborare, divisi in team, per ideare e realizzare una ricetta e personalizzare il barattolo che la contiene ­ Sfida tra due squadre ­ Premiazione della squadra vincitrice. Quale squadra dimostrerà di avere più gusto?

Durata: 2 ore (comporre il piatto) + 1/2 ora (assaggio di ciò che è stato preparato); da 60€ a persona (esclusa quota Presso). Numero minimo di partecipanti 10

Soluzione personalizzata: Tutte le soluzioni sono personalizzabili secondo le esigenze di ciascun cliente.

Per informazioni chiedi a PRESSO: info@presso.it

Laura Pavesi e Luisa Manfrini sono due amiche con esperienze di studio e di lavoro nel mondo dell’architettura e del design. Nel 2012 decidono che la loro strada è il cibo: fondano infatti Egg Food Design, uno studio di progettazione alimentare che vuole coniugare la loro passione per il cibo di qualità e la loro attenzione per lo studio di prodotto del cibo industriale.

Ecco quindi che il food diventa per loro veicolo polisensoriale di una grande varietà di temi e di aspetti, declinandosi in sistemi di consumo innovativi, layout per spazi emozionali, immagini coordinate di prodotto. La loro attenzione va anche all’impatto ambientale associato agli alimenti, attraverso l’evento Food 4All che incentiva a un consumo consapevole delle risorse alimentari.