Non la solita degustazione né l’impegnativa lezione enologica: da PRESSO il vino diventa un gioco che accompagna le vostre cene e altri momenti di spensieratezza, magari offrendo piccole occasioni per portarsi a casa qualche informazione in più.
In questo contesto, Maurizio sarà una guida esperta e disponibile in innumerevoli percorsi nel mondo del vino, tutti pensati per rappresentare opportunità di assaggio consapevole ma anche occasioni di svago e apprendimento. A tutto questo si affianca un’accuratissima scelta dei vini proposti, che spaziano dai classici di qualità alle etichette internazionali fino alle varietà più particolari, biologiche o biodinamiche.
Ogni soluzione prevede un costo di 120€, vini esclusi.
Pacchetto 1: Cena con degustazione guidata
Chi sceglie di godersi una cena da Presso, preparata in proprio o grazie a uno degli chef a disposizione, può richiedere la presenza di un sommelier esperto che accompagni ogni portata con un calice di ottimo vino, di cui illustra qualità, particolarità ed abbinamenti.
Pacchetto 2: Wine Game
Una serata piacevole fra amici o colleghi: il Wine Game propone una serie di giochi a squadre con prove sensoriali tutte incentrate sull’assaggio e la degustazione di vini pregiati. Un modo inedito per gustare il vino e per scoprirne qualità inaspettate. Soluzione ideale, oltre che per feste private, anche nell’ambito di eventi aziendali o team building.
Pacchetto 3: Wine Immersion
Un’occasione interessante e curiosa, quello che si potrebbe chiamare un “Bignavino”, un corso flash sulla degustazione e sul mondo del vino in generale. In due ore e quattro assaggi mirati, una lezione essenziale sulle informazioni necessarie quando si tratta di scegliere, acquistare e gustare un buon vino.
Ulteriori servizi: Serate di degustazione a tema
I clienti di Presso possono prendere accordi per l’organizzazione di serate dedicate a un particolare tema o a una specifica tipologia di vini.
Tutte le soluzioni qui esposte sono personalizzabili e ulteriormente modificabili.
Maurizio Pandolfi si occupa di vino dal 2003, dopo un essenziale periodo di formazione all’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino): prima ha gestito enoteche e wine bar, poi, dal 2010, ha aperto Sensi in movimento, una struttura con cui organizza degustazioni ed eventi legati a questo mondo. Quella per il vino è una passione che si lega da sempre alla sua vita e alla sua professione, tanto che vi ha dedicato un ebook (“Dietro le quinte del vino”) e un programma radiofonico (“Eno…zioni, il vino alla radio”).
Con tutto questo suo articolato bagaglio di esperienze, Maurizio ha scelto di proporre a PRESSO un approccio al vino assolutamente inedito, legando cioè la degustazione e la presentazione di calici e bottiglie a momenti ludici e originali. L’obiettivo è quello di bere vino di qualità, imparando qualcosa e al tempo stesso divertendosi.