Il concetto che sta alla base del metodo di Diana Lapin è molto semplice: prendere le cose anche più normali e ordinarie e rappresentarle in foto nel modo più creativo possibile. E questo in tutti gli ambiti in cui la sua fotografia si è specializzata, ovvero: l’architettura d’interni, la moda, gli eventi.

Pacchetto 1: La tua fotografa professionista

Stai organizzando un evento da PRESSO? Vuoi rendere speciale una cena fra amici? Chiama Diana e lei accompagnerà la tua iniziativa fotografando gli invitati, i vari momenti della serata, le scene più curiose. Tutta l’attenzione e la professionalità della nostra fotografa a disposizione per immortalare i tuoi eventi come solo un professionista sa fare.

 

Pacchetto 2: Workshop fotografici

Tutti abbiamo uno smartphone e tutti facciamo le foto, ovunque e a qualsiasi cosa. Ma come migliorare questa pratica ormai diffusissima anche grazie ai social? Diana ti insegna come usare al meglio la fotocamera amatoriale, concrentrandosi principalmente su uno di questi temi a scelta (altri da concordare):

– Food porn, fotografiamoci il cibo ma facciamolo bene

– Non solo selfie, come farsi un ritratto ambientato perfetto

– Interni, i vostri ambienti in foto di grande livello

 

Pacchetto 3: Book fotografico da PRESSO

Quante volte vorremmo avere delle foto ben fatte, di qualità, da poter mostrare con orgoglio o anche da utilizzare nelle situazioni di lavoro o più ufficiali? O semplicemente quante volte avremmo desiderato essere un po’ “star” e farci fotografare da un professionista? PRESSO mette a disposizione il proprio spazio estremamente ricercato e Diana la propria creatività fotografica per realizzare ritratti e foto di grande livello.

 

Tutti i prezzi sono da concordare e personalizzabili in base a numero di persone, tipologia di foto, destinazione d’uso e ore di lavoro. Diana Lapin offre i propri servizi sia a privati che aziende e istituzioni.

Quando ha iniziato a fotografare, circa 13 anni fa, Diana ha in principio scelto di usare la pellicola: solo così, dice, si impara l’attenzione per ogni singolo scatto, si affina veramente una tecnica. Il suo talento è stato scoperto a Bielsko Biala, in Polonia dov’è nata, quando alcuni professionisti hanno notato la qualità dei suoi scatti, concentrati soprattutto sulle geometrie e le interazioni fra le persone e le città.

Pian piano è passata a occuparsi di fotografia di moda e di eventi, e proprio per questo si è trasferita in Italia, prima per un Erasmus e poi per collaborazioni sempre più importanti: ha lavorato con Mtv, IlSecolo XIX, Pirelli, il Porto Antico di Genova, senza contare una serie di riviste prestigiose (Elle Decor, Chaos, Louis Mag, Carnival ecc.).