Ophelia Kumbe è la “fashion chef” di PRESSO: estro, passione, creatività e uno spiccato occhio estetico la caratterizzano in ogni preparazione.

Nelle sue esperienze, ha studiato piatti unici e raffinati dessert che regalano gusti, profumi e colori delle più diverse culture: dal sushi “finto” con pompelmo Rosa e erba cipollina all’hot curry africano con frutta esotica rinfrescante, dal bacon con purea di avocado al chutney esotico e cosí via fino ad arrivare a deliziosi dolci come la banana flambé al rum e vaniglia del Mozambico o il tiramusù vestito di rosa.

Oltre a colori e abbinamenti esotici, la chiave del successo di una serata da ricordare passa anche attraverso il coinvolgimento dei sensi e, proprio per questo, i clienti condivideranno con Ophelia ogni scelta, per creare insieme il menù. Ophelia prepara brunch, pranzi e cene, rivisitando i piatti tradizionali e nostrani in modo esotico.

A partire da 20€ a persona.

Ophelia vive da 14 anni in Italia ma è a Xai-Xai, Mozambique, nella parte più meridionale dell’Africa meridionale, che si trovano le sue radici. Da lì si porta appresso un vero e proprio melting pot di tradizioni: influenze locali, portoghese, indiane, arabe. Forse è proprio per questo che ha poi voluto viaggiare per il mondo, prima facendo la modella e poi dedicandosi alla passione per la cucina.
Proprio in cucina Ophelia porta la sua identità così multiforme. I suoi piatti sono freschi, ricchi di gusto, caratterizzati da uno spiccato senso anche estetico nella scelta degli ingredienti. Dalle passerelle e dai set fotografici ai fornelli, l’obiettivo è preparare piatti non convenzionali, ispirati e arricchiti dalla sua cultura e dai suoi viaggi in giro per il mondo.